Come finanziare il biometano!
È ormai storia di ogni giorno nella nostra società l’arrivo di richieste di accesso ad incentivi alternativi a quelli previsti dal GSE.
Richieste che arrivano sia da multinazionali che investono importanti capitali in Italia nella filiera delle rinnovabili, sia da sviluppatori, sia da imprenditori privati che investono nella filiera, sia da Fondi di investimento, sia infine dai costruttori delle tecnologie.
L’esigenza che ci manifestano è sempre la stessa: valutare se vi siano altri canali di agevolazione sul capex di un impianto di biometano, anche a condizione di rinunciare alla Tariffa premio e assumendosi il rischio di vendere la molecola sul mercato senza rimborsi da parte del GSE.
Ci vengono presentati spesso business plan assolutamente sostenibili nonostante non prevedano alcun incentivo alla produzione della molecola e ai costi di costruzione dell’impianto.
La nostra risposta è molto semplice: un impianto per la produzione di biometano può godere di una serie di incentivi sia statali sia regionali alternativi a quelli previsti dalle aste GSE, che in molti casi superano il contributo stesso in conto capitale GSE.
La nostra società, la più storica oggi esistente in Italia nel settore della finanza agevolata e già presente nella filiera del biometano fin dal 2015, produce in questi casi per i propri clienti il suo conosciuto ed apprezzato STUDIO INCENTIVI BIOMETANO, che riporta ogni possibile strumento di finanziamento pubblico oggi disponibile per la realizzazione di un impianto biometano, anche al di fuori del GSE.
Potrai ricevere lo STUDIO se ci fornisci i dati qui richiesti.